Ritenzione idrica rimedi

Eudiur: un rimedio efficace alla ritenzione idrica

Cos’è la ritenzione idrica

Con la bella stagione alle porte è arrivato il momento di curare la nostra forma fisica.

Sebbene negli uomini si manifesti molto di rado, la ritenzione idrica è uno dei difetti più comuni nel corpo di una donna, ed è il fenomeno che, generalmente, precede la formazione dell’odiata cellulite.

Strettamente legato al metabolismo del nostro organismo, questo disturbo si presenta con il famoso effetto antiestetico a “buccia d’arancia” e comporta, nei casi più estremi, una vera e propria sensazione di dolore nelle zone che ne sono colpite, collocate soprattutto nella parte inferiore del corpo.

Vediamo come è possibile prevenire la ritenzione idrica o, nel caso in cui si sia già manifestata, contrastarla.

rimedi naturali ritenzione idrica
alimentazione sana

La prevenzione della ritenzione idrica

Chi viene colpito dalla ritenzione idrica, nella maggior parte dei casi, conduce uno stile di vita non equilibrato, contraddistinto da poco movimento fisico e da una cattiva alimentazione. Questo fa sì che non risulti bilanciata la quantità di acqua trattenuta con la quantità di acqua eliminata, motivo alla base della formazione di questo disturbo.

Una delle prime cose da fare per la prevenzione della ritenzione idrica, pertanto, è la cura della propria alimentazione.

Innanzitutto, bisogna bere molto: sarebbe opportuno assumere almeno 1,5-2 litri di acqua ogni giorno.

Occorre, inoltre, cercare di eliminare del tutto il sale, sostituendolo con spezie o altri condimenti.

Per quanto riguarda il pane e la pasta, non c’è bisogno di eliminarli dalla propria dieta, ma sarebbe bene assumerli in forma integrale, senza comunque eccedere nelle quantità.

Anche l’aumento della frutta e della verdura è indispensabile, soprattutto di quella più ricca di acqua.

Lo sport è la seconda, importantissima, cosa da introdurre nel proprio stile di vita, al fine di prevenire la formazione della ritenzione idrica. Nel caso in cui, per lavoro, sia necessario stare seduti diverse ore al giorno, è opportuno fare delle pause ogni ora per muoversi un po’, favorendo la circolazione.

Curare la ritenzione idrica

Nella cura della ritenzione idrica, nel caso in cui questa si sia già presentata, occorre innanzitutto tentare la strada della corretta alimentazione e del movimento fisico, come nel caso della prevenzione. Nei casi più radicati, tuttavia, queste soluzioni non sono sufficienti ad eliminare il problema.

I rimedi per la cura di questo disturbo si dividono in tre grandi gruppi: quelli farmacologici, quelli naturali e i trattamenti estetici.

I casi più gravi richiedono, necessariamente, i rimedi farmacologici, che consistono nell’assunzione di medicinali diuretici che favoriscono l’eliminazione dell’acqua in eccesso.

Per tutte le altre situazioni, sarà possibile ricorre a trattamenti estetici quali massaggi linfodrenanti, sauna, bagno turco e cure termali o ai rimedi naturali , primi tra tutti i rimedi omeopatici e la fitoterapia. Questi ultimi, grazie all’assunzione di tisane e integratori, favoriscono l’eliminazione dell’acqua in eccesso.

Tra i rimedi naturali si inserisce Eudiur, un integratore naturale dai portentosi effetti drenanti e depurativi, costituito da estratti di origine vegetale. Questo integratore può essere abbinato, per chi dovesse perdere peso, alla Piperina Forte, integratore costituito dalla piperina estratta dai grani di pepe nero, dal forte potere dimagrante, contribuisce alla stimolazione del metabolismo e si configura come un ottimo rimedio naturale.

Abbiamo pensato a chi vuole stare in forma con il proprio corpo, offrendo un Pacchetto Benessere SCONTATO completo di Piperina e Eudiur.

integratore naturale contro ritenzione idrica
brucia grassi e drenante
EUDIUR 250 ml - Liquido Drenante e Depurativo
0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Tutti gli operatori sono off-line. Usa il seguente form per inviare una mail con la tua domanda. Ti risponderemo al più presto

Il tuo nome
* Email
* Descrivici il tuo problema
Login Chat

Domande? Noi siamo qui. Inviaci un messaggio!

Il tuo nome
* Email
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a servirti meglio! Sentiti libero di inviarci un tuo suggerimento.

Come valuteresti il nostro supporto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: