Spirulina integratore

Da sempre, la natura offre all’uomo nutrimento ed efficaci risorse per la sua salute e il suo benessere psicofisico. Alcune delle ricchezze più preziose provengono dal mare: le alghe, in particolare, offrono spesso principi attivi di insospettabile efficacia, racchiudendo importanti proprietà nutritive e rimineralizzanti. La Spirulina è un vegetale che prolifera in acque salmastre, appartenente alla categoria delle alghe azzurre. Oggi alla base di numerose preparazioni erboristiche o disponibile pura – essiccata, in polvere e spirulina al 100% in compresse – si tratta di un alleato prezioso per chi sia alla ricerca di un integratore nutrizionale naturale con comprovate proprietà benefiche per il fisico.

 

Le proprietà di un’alga straordinaria

La Spirulina è da secoli apprezzata per le sue eccezionali qualità nutritive. La sua assunzione secondo i dosaggi consigliati, infatti, esercita notevoli effetti benefici sulla circolazione e sul corretto funzionamento del sistema circolatorio, aiutando a prevenire i disturbi cardio-vascolari. Tra le sue proprietà si annoverano anche importanti effetti antiossidanti, capaci di contrastare gli effetti dell’invecchiamento cellulare, e benefici sul sistema immunitario. Ma non è tutto: la Spirulina può essere una valida integrazione nutrizionale – nella cornice di un’alimentazione sana e bilanciata – per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue, regalare una sferzata di energia all’organismo e migliorare il benessere generale. La sua assunzione è consigliata anche nell’ambito di diete ipocaloriche o nel regime alimentare degli sportivi, perché regala vitalità senza aumentare l’apporto di calorie.

 

I principi attivi della spirulina

Il merito delle interessanti proprietà della Spirulina risiede nella sua particolare composizione. Si tratta di un’importante fonte proteica: circa il 60% del suo peso è costituito da proteine, costituendo così una preziosa fonte di questo nutriente anche per chi abbia scelto un regime alimentare vegetariano o vegano. A fronte di una limitata quantità di grassi, inoltre, si annoverano molti altri elementi preziosi per l’organismo, come la vitamina A, C, D, E e quelle del gruppo B. Potassio, Beta-Carotene, rame, ferro, manganese e altri sali minerali la rendono, infine, un alimento prezioso per chi sia alla ricerca di un alimento di origine naturale altamente rimineralizzante.

 

Come assumere l’alga spirulina

Spirulina algaIl dosaggio e la modalità di assunzione variano a seconda della formulazione scelta e delle esigenze di chi la utilizza. In via generale si consiglia una quantità giornaliera compresa tra 1 e 5 grammi, per beneficiare in misura massima delle sue potenzialità senza incorrere in controindicazioni. Il suo utilizzo in dosi elevate, infatti, può influire sul funzionamento della tiroide. Chi ha difficoltà nel deglutire la spirulina in capsule BIOEARTH  potrà optare per la formulazione in polvere, ideale da essere assunta con acqua o altre bevande.

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Tutti gli operatori sono off-line. Usa il seguente form per inviare una mail con la tua domanda. Ti risponderemo al più presto

Il tuo nome
* Email
* Descrivici il tuo problema
Login Chat

Domande? Noi siamo qui. Inviaci un messaggio!

Il tuo nome
* Email
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a servirti meglio! Sentiti libero di inviarci un tuo suggerimento.

Come valuteresti il nostro supporto?