Come dimagrire

Dimagrire velocemente? Si può fare !

E’ possibile, anche senza l’aiuto professionale di un dietologo. Perdere peso in poco tempo, soprattutto su zone critiche come le cosce e la pancia, diventa un’incombenza soprattutto in vista delle vacanze estive e della prova costume: rispettando alcuni piccoli trucchetti fai-da-te è possibile perdere quei 5-6 chili di troppo che appesantiscono la silhouette.

Anche se dimagrire in una settimana è fattibile, ciò non significa che non debbano essere fatti sacrifici, con l’avvertenza che i chili persi velocemente, altrettanto velocemente rischiano di essere ripresi.

Come dimagrire in poco tempo

Sono due gli step che bisogna fare per dimagrire in fretta: modificare la propria dieta e aumentare l’attività sportiva. Per “attività sportiva” non si intende certo fare sport a livello agonistico, è sufficiente camminare a passo veloce per almeno 20-30 minuti ogni giorno o andare a nuotare in piscina per 3 giorni a settimana: questo tipo di attività accelera il metabolismo quindi rappresenta un validissimo aiuto allo smaltimento delle calorie, abbinato alla dieta.

In abbinamento a questo stile di vita ci si può aiutare con un integratore naturale. Ecco spiegato come perdere peso velocemente.

Allenamento completo per perdere peso e bruciare grassi con esercizi da fare a casa

Esercizi per interno coscia: dimagrire e rassodare l'interno coscia a casa

Come perdere peso in fretta: i principi base

Dimagrire la pancia in poco tempo – come dimagrire le cosce velocemente

Per dimagrire le cosce e la pancia in poco tempo ci sono alcune regole di base da rispettare, per non correre rischi e non mettere a repentaglio la salute.

Innanzitutto, bisogna fissare obiettivi realistici e non troppo ottimistici, altrimenti c’è pericolo di scoraggiarsi e abbandonare la dieta. Bisogna decidere quanto peso si vuole perdere nel periodo di tempo calcolato, considerando non solo il peso in chili, ma anche a livello di tonicità muscolare, ritenzione idrica (cellulite) e circonferenza di cosce e fianchi.

A volte ciò che va eliminato non è solo il tessuto adiposo, ma l’acqua in eccesso nei tessuti e il gonfiore dovuto a una dieta scorretta: esteticamente la cellulite è senza dubbio peggiore di una coscia un po’ abbondante ma tonica.

Gli attacchi di fame incontrollata sono una delle paure maggiori di chi vuole dimagrire in poco tempo: è buona norma cercare di prevenirli con spuntini salutari e frequenti, concentrandosi sui propri obiettivi (dieta e attività fisica).

Non è saggio digiunare per dimagrire: oltre a perdere vitamine e sali minerali essenziali per l’organismo, otterrete l’effetto opposto, ovvero l’organismo trovandosi in una situazione di “carestia” calorica, cercherà di risparmiare il consumo dei grassi.

Cosa mangiare e cosa fare per dimagrire pancia e cosce

La camminata veloce o la corsetta sono esercizi che allenano tutto il corpo e non solo specifici muscoli, tonificando ed esercitando l’intero organismo: il metabolismo pigro in tal modo si riattiva.

Mai saltare la colazione, che deve essere abbondante (ma mai pesante): l’ideale sono cereali e frutta fresca, con uno spuntino di frutta o cracker integrali a metà mattina per non arrivare a pranzo troppo famelici.

La sera, evitare di cenare dopo le 20. Ai pasti principali limitare le calorie (pasta, pane, riso) favorendo la verdura, che aiuta a raggiungere prima il senso di sazietà, e l’acqua.

Vietati i condimenti come sale, burro e formaggio: solo l’olio extravergine è consentito in minime dosi. Tra i pasti principali è possibile che venga fame: preferire tè e caffè senza zucchero.

Gli alimenti vietatissimi, se volete dimagrire in fretta, sono gli alcolici, le bibite gassate, la carne rossa, i salumi, le fritture, i cibi in scatola o preconfezionati.

Benvenute invece le verdure cucinate al vapore, al forno, bollite o crude. Attenzione alla frutta: contiene abbondante fruttosio, che è uno zucchero.

Esercizi per Dimagrire la Pancia Velocemente.

I farmaci e gli integratori per dimagrire in fretta

Molte persone si fanno tentare da alcuni preparati che promettono di far dimagrire in fretta, senza sforzo e senza che i chili persi ritornino.

Si sconsiglia di affidarsi a questi “preparati miracolosi”: oltre a costare non poco e ad essere di dubbia efficacia, si rischia di mettere a repentaglio la propria salute.

Esistono alcuni integratori, disponibili in farmacia, a cui ci si può affidare in aggiunta a una dieta sana e all’attività fisica, come le pillole a base di piperina: non si tratta di farmaci dimagranti ma di semplici prodotti biologici che stimolano l’attività metabolica e il consumo di calorie, senza interferire con le funzioni biologiche.

piperina-diet-60-cps
piperina forte extrastrong
0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Tutti gli operatori sono off-line. Usa il seguente form per inviare una mail con la tua domanda. Ti risponderemo al più presto

Il tuo nome
* Email
* Descrivici il tuo problema
Login Chat

Domande? Noi siamo qui. Inviaci un messaggio!

Il tuo nome
* Email
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a servirti meglio! Sentiti libero di inviarci un tuo suggerimento.

Come valuteresti il nostro supporto?